Chi Siamo

“Essere forti per essere utili” 

Vovinam Viet Vo Dao Fighting Art si identifica nell’antica Scuola del Maestro Nguyen Loc. Grande combattente, codificò in Vietnam una disciplina semplice, efficace e spettacolare, in grado di accrescere la potenza fisica, l’autostima e il senso dell’onore. Seguendo gli antichi insegnamenti, il Maestro III° Dan Viviano Antonio apre nel 2000 il corso ad Agrate. “La conoscenza e un ruscello a cui tutti possono dissetarsi, basta avere l’umiltà di reclinare il capo verso esso”: con questa filosofia il Maestro si reca abitualmente nei luoghi d’origine delle Arti Marziali sino vietnamite per accrescere la conoscenza negli stili Vovinam, Silat, JKD, Muay Thai, Kali e Krav Maga, grazie all’ausilio degli Istr. Simona K. e Antonio M. L’intero bagaglio tecnico viene messo a disposizione degli allievi.

 

Il viaggio all’interno del mondo Vovinam Viet Vo Dao è irto di difficoltà e sacrifici. In pochi superano il primo periodo di avvicinamento, ma è a questi che si apre un mondo affascinante, ricco di tradizioni e di storia.

Il Vovinam Viet Vo Dao Fighting Art vuole essere una finestra aperta sul mondo delle Arti Marziali, un viaggio che inizia in Vietnam ma che in seguito approderà nelle varie culture orientali senza pregiudizi né coercizioni.

 

Attraverso questa Arte Marziale, la Filosofia, la Meditazione e la Cultura rafforzeranno la nostra mente. Lo studio delle armi antiche, le tecniche di combattimento e l’apprendimento delle antiche forme di autodifesa perfezioneranno invece il fisico.

 

Il Vovinam Viet Vo Dao nasce dall’unione di più stili. Nel perseguire la stessa tradizione, il corso si premette dunque di inglobare stage di altre discipline marziali e di combattimento al fine di dare una visione aperta sul mondo delle Arti Marziali e far crescere in noi la consapevolezza che esiste un solo Marzialista: colui che con abnegazione, spirito di sacrificio e volontà ferrea mette la propria conoscenza al servizio della protezione dei deboli, per far vincere la giustizia e per far risorgere in chiunque l’antica filosofia dell’onore e del sacrificio.

 

+Copia link